Alla scoperta dei migliori smartwatch economici del 2021
Gli ormai noti smartwatch sono orologi da polso “intelligenti”, in grado di collegarsi allo smartphone. Ma quali sono i migliori smartwatch economici del 2021? Trattandosi di dispositivi presenti sul mercato da qualche anno, ci sono davvero tanti modelli disponibili da poter valutare.
Ognuno ha il suo costo e la sua utilità. La maggior parte di essi presenta molte funzioni comuni tra cui la lettura dell’ora (ovviamente), la ricezione e l’inoltro delle telefonate, la lettura dei messaggi e il contapassi. Tantissimi dispositivi propongono anche un valido monitoraggio del sonno, della frequenza cardiaca e del consumo di calorie.
I migliori smartwatch più avanzati offrono altresì la possibilità di scegliere tra diverse modalità di allenamento, al fine di monitorare meglio le prestazioni fisiche dell’utilizzatore. Altri ancora sono persino muniti di sensori GPS integrati, utili per stabilire la posizione, e risultano altamente resistenti all’acqua e alla polvere.
Scegliere un modello adatto alle proprie esigenze non è semplice, sia per l’ampia gamma presente sul mercato sia per la tecnologia che muta velocemente. Per proporre un valido aiuto a chi cerca il device ideale, andiamo a vedere quali sono alcuni dei migliori smartwatch economici del 2021.
Quanto costano gli smartwatch attualmente disponibili sul mercato?
Il costo dei vari smartwatch varia da circa 30 euro a più di 900 euro: tutto dipende dal modello e dalle funzionalità che propone. In ogni eventualità è possibile comunque trovare alcuni tra i migliori smartwatch in offerta (online e nei negozi fisici), con sconti sul prezzo di listino che variano dal 5% a più del 35%. Vediamo quali sono!
Huawei Watch GT 2
Il Huawei Watch GT 2 ha un design particolare e all’avanguardia, provvisto di un display in vetro 3D da 1,39 pollici, rotondo con ghiera. È studiato per garantire un notevole risparmio energetico. Perciò, la sua batteria dura fino a due settimane o anche di più. Questo orologio, con le sue 15 modalità di allenamento, è un vero e proprio personal trainer. Dotato di un doppio sistema di geolocalizzazione, consente di definire la propria posizione in maniera precisa.
Per tutte queste ragioni, possiamo definirlo uno dei migliori smartwatch economici del 2021. Il costo si aggira intorno ai 150 euro e si possono trovare interessanti promozioni su Amazon e Unieuro.
Galaxy Watch Active 2
Il Samsung Galaxy Watch Active 2 è un altro dei modelli da non sottovalutare. Questo smartwatch dal design minimal ha un display grande e rotondo, una cassa in alluminio, una ghiera digitale touch e un cinturino sportivo. È dotato di un accelerometro che rileva un’eventuale caduta grave e invia un SOS a un contatto preselezionato. Con le app dedicate è possibile trasmettere musica da Spotify senza interruzioni, nonché riconoscere e tradurre automaticamente diverse lingue.
Tutte le funzionalità di questo dispositivo ne giustificano il prezzo dai 150 ai 200 euro. Online e in negozi come MediaWorld sono comunque disponibili offerte da non sottovalutare.
Huawei Watch Fit
Tra i migliori smartwatch economici del 2021 possiamo segnalare anche il Huawei Watch Fit. Si tratta di uno smartwatch caratterizzato da un design accattivante, con il cinturino nero e il display rettangolare da 1,64 pollici. Lo schermo è intelligente: vanta la capacità di regolare automaticamente il contrasto in base alla luce solare. Il peso di questo device Huawei è di soli 21 grammi.
La batteria a ioni di litio dura intorno ai 10 giorni con circa un’ora di ricarica. Tuttavia, con la ricarica rapida di soli 5 minuti, l’autonomia è di una giornata intera. Lo smartwatch propone 12 modalità di allenamento che riguardano diverse tipologie di sport. Il prezzo è di circa 100 euro, ma sul sito ufficiale si possono trovare interessanti promozioni.
Amazfit Smartwatch GTR
Tra i migliori smartwatch economici del 2021 non possiamo fare a meno di inserire anche il dispositivo proposto da Amazon: l’Amazfit Smartwatch GTR. Questo device ha un design classico ed elegante, con quadrante rotondo da 1,39 pollici di colore nero e cinturino in pelle. Traccia 12 diversi sport e controlla a distanza la musica riprodotta sullo smartphone. Il prezzo è sotto i 100 euro. Con le offerte a tempo di Amazon, è possibile risparmiare ancora di più.
I migliori smartwatch del 2021: le soluzioni più economiche
Per chi vuole spendere ancora meno, le possibilità non mancano e si potranno trovare numerose soluzioni all’interno della guida sui migliori smartwatch economici del 2021 pubblicata sul sito Infodrones.it. Consigliamo comunque un paio di modelli sotto i 50 euro. Il primo è il Lifebee Smartwatch. Questo è un dispositivo dotato di un design semplice e di una batteria a lunga durata con ricarica rapida (2,5 ore di ricarica per circa 10 giorni), e 9 modalità di allenamento.
L’altro modello da non sottovalutare è il MI Band 5 (ma anche le versioni precedenti) di Xiaomi. Con un comodo display AMOLED, assicura qualità, durabilità della batteria e un’ottima resistenza all’acqua. Questo è sicuramente uno dei migliori smartwatch economici del 2021, che si riconferma dopo i precedenti successi degli anni passati.