europ assistance servizio clienti numero gratis

Numero verde di Europ Assistance

Ecco tutti i numeri di Europ Assistance da chiamare per richiedere il servizio di soccorso stradale o altro

La compagni assicurativa Europ Assistance è specializzata nella coperture per viaggi, auto, famiglia e casa rispondendo  ad una vasta gamma di esigenze.

Ad esempio: se il tuo veicolo, indipendentemente che sia una moto oppure una macchina, ti lascia a piedi mentre sei fuori casa, puoi ricorrere al servizio stradale offerto dalla compagnia, disponibile 24 ore su 24 sia su strade ordinarie che in autostrada. Inoltre, grazie alla copertura capillare in tutto il territorio nazionale, il soccorso è garantito in tempi brevissimi.

Numero verde servizio clienti Europ Assistance: orari assistenza clienti

I numeri del customer service di Europ Assistance sono diversi e suddivisi in base alla tipologia di richiesta. Alcuni di essi sono gratuiti e quindi non comportano un costo per l’utente che chiama. Di seguito li vedremo uno ad uno nel dettaglio.

Per prenotare un servizio o richieste di informazioni generiche

Chi necessita di parlare con un operatore per ricevere informazioni riguardo un prodotto e le varie offerte può contattare:

  • il numero verde gratuito 803 803 attivo a qualsiasi ora del giorno e della notte, 365 giorni l’anno. Questa numerazione è valida per chi chiama dal’Italia;
  • il numero 02 58241 per chi chiama dall’estero. In questo caso è necessario anteporre il prefisso internazione +39 affinché la chiamata parta

Per esigenze specifiche

Per esigenze più specifiche come: un preventivo mirato, l’attivazione di un contratto o per i prodotti riservati alle aziende, i numeri da chiamare sono i seguenti:

  • 800 013529 per ricevere informazioni riguardo un contratto in essere,
  • 800 443322 per l’acquisto di una nuova polizza o richiedere un preventivo,
  • 800 557711 è il numero riservato alle aziende o ai titolari di partita iva per informazioni riguardo prodotti dedicati,
  • 02 58240456 linea riservata ai dealers automotive

Tutti i numeri sopraindicati sono attivi dalle 08.00 alle 20.00.

Per informazio sui sinistri

Se  un cliente desidera ricevere informazioni riguardo lo stato della pratica di un suo sinistro oppure per fare la denuncia un incidente può farlo chiamando il:

  • 800 904891

É operativo da lunedì a sabato dalle 08.00 alle 20.00 di sera. In alternativa può consultare il portare di Europ Assistance accedendo alla propria area riservata.

Per disdire la polizza

Se un cliente desidera disdire una polizza è tenuto a rispettare le modalità indicate nel contratto.

Europ Assistance, inoltre, offre un servizio di chat istantanea alla quale si può accedere semplicemente visitando il sito internet della compagnia. In alternativa, è possibile inviare una comunicazione scritta utilizzando l’indirizzo mail presente nella sezione “contatti” del portale.