La moda di modificare le foto oggi è estremamente diffusa. Moltissime persone infatti quando devono postare uno scatto ad esempio sui social vogliono modificare leggermente i filtri per consentire alla fotografia di avere sempre una marcia in più.
Tuttavia ovviamente non tutti hanno i mezzi tecnici o le possibilità per poter modificare le foto grazie all’uso di attrezzature sofisticate. Sotto questo punto di vista vengono in soccorso degli utenti le ormai numerosissime app per modificare le foto online che consentono di modificare gli scatti in pochi istanti. Non serve nessuna capacità tecnica e nessuna competenza particolare, basta semplicemente scattare la foto, caricarla sull’app e quindi procedere al ritocco. Nella maggior parte dei casi è possibile modificare i filtri ed il colore della foto oppure aggiungere testo o immagini, in qualche caso si possono anche migliorare e modificare i volti.
Le app possono avere più o meno funzioni ma oggi è possibile trovarne davvero tantissime completamente gratuite che consentono di migliorare la qualità delle foto e di ottenere dei buoni risultati senza dover pagare nulla.
Oltre alle app per modificare le foto online sono disponibili anche numerosi siti che permettono di modificare foto online senza scaricare nulla – ad esempio questo risulta molto comodo se non si vuole fare il download di particolari programmi sul pc. Tutto quello che occorre fare è scaricare la foto sul pc e di conseguenza modificarla come si preferisce. Siete pronti a scoprire quali sono le migliori app per modificare le foto online senza dover pagare? Eccole qua.
App per modificare foto, ecco quali sono
- Pixlr. Si tratta di un’app per iOS e per Android che consente di usare davvero tantissime funzioni per la modifica della foto. Ad esempio è possibile usare filtri, funzioni per modificare i volti, aggiungere bordi ed adesivi, fare dei collage di foto. Questa app è molto comoda per chiunque voglia avere a portata di mano una app per modificare le foto online gratuita e rapida da usare che non richiede competenze perché è molto intuitiva. Per modificare l’immagine basta postarla e cliccarci sopra due volte. Una volta completate le modifiche è possibile anche procedere al salvataggio del risultato finale cliccando su ‘fatto’.
- Editor Foto di Android. Un’app davvero basica e semplicissima, gratuita, ideale per qualche ritocco non proprio complesso da effettuare sui propri scatti. Basta aprire l’app, selezionare l’immagine e poi usare i tasti Migliora o Effetti o ancora Cornici e Regola per regolare l’esposizione dell’immagine, la saturazione e il calore e via dicendo.
- Fotor. Si tratta di una app per modificare le foto che permette di usare davvero tantissime funzioni differenti tanto che viene considerata una sorta di Photoshop gratuito e molto semplice da usare.
- Snapseed, un’app per android e per iOS che ha avuto molto successo perché consente di modificare facilmente le foto con tantissime funzioni differenti. L’app distribuita da Google è dotata di alcune funzioni molto basic, come quella del ritaglio e del filtro, ed altre funzioni che invece sono molto complesse e che permettono di usare tantissimi effetti artistici differenti. Basta aprire l’immagine, scegliere lo strumento e ritoccarla.
- PicsArt. Un’app per modificare le foto che consente di effettuare il ritocco fotografico o scattare nuove foto direttamente con il filtro, per sapere come possono uscire. Si tratta di un’app gratuita.
Prisma. Questa è una delle app per modificare le foto più famose in assoluto soprattutto per chi vuole scattare delle foto per i social. Permette di applicare dei filtri davvero di altissima qualità che possono addirittura trasformare le foto in illustrazioni, ed è gratuita