app gravidanza

Le migliori app per la gravidanza

Si sa, la gravidanza è un periodo meraviglioso per ogni donna, ma sicuramente è, allo stesso tempo, una fase della vita in cui si vive uno stress fisico e psicologico importante. E’ per questo che Android ed Apple hanno lanciato sul mercato una serie di applicazioni che possono aiutare le future mamme, seguendole in ogni passo della loro gravidanza. Certamente non possono sostituire il lavoro di un ginecologo, ma possono tornare utili nella vita quotidiana di questi bellissimi 9 mesi.

Vediamo le migliori app per la gravidanza consigliate da LettoaQuattroPiazze.it :

Imamma:

E’ la più scaricata e nasce con la collaborazione di Medici specialisti o qualificati, offrendo un sostegno sia alle donne che ai ginecologi.

L’App è in grado di sostenere la donna in gravidanza a 360 gradi: dall’aspetto prettamente clinico a quello psicologico, dal punto di vista nutrizionale o estetico, fino a quello ludico. (Ricordandosi che non dovrà mai essere sostituita al ginecologo o all’ostetrica).

Inoltre ti permette di essere in contatto con altre mamme in quanto all’interno dell’APP è presente una community dove puoi interagire con le altre utenti.

Gravidanza mia:

quanto sei curiosa di sapere quale sarà il sesso del tuo nascituro? Questa è solo una delle tante funzioni che questa applicazione ti permette di fare, tramite un calcolo statistico..ovvio è più un gioco, ma si può sempre provare ad indovinare!

Con questa app ti è possibile seguire lo sviluppo del feto giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, fino ai 9 mesi, restando sempre aggiornata e informata su come il nascituro cresce nella tua pancia! Vengono forniti anche consigli nutrizionali o sugli esami che è opportuno effettuare per mantenere sempre sotto controllo la situazione.

Si è ben consapevoli che non si può sostituire il lavoro di un ginecologo, tuttavia si possono avere moltissime informazioni utIli.

– La mia gravidanza:

di stampo simile alle precedenti, con una serie di curiosità ed informazioni utili, questa applicazione ha una peculiarità.

Questo bimbo che nome avrà? Sei ancora incerta? Bene.
Puoi usufruire di una serie di nomi che compongono un vasto elenco nell’app dove puoi lasciarti ispirare anche dal loro significato, tante volte a noi sconosciuto!

– iMamma workout:

dopo la gravidanza in cui ti concedi qualche peccato di gola in più, bisogna ritornare in forma.
Perchè non farlo attraverso una applicazione che ti suggerisce e consiglia comodi esercizi che possono essere svolti anche a casa, senza lasciare il piccolo da solo? Un buon modo per riprendere il proprio peso forma senza rinunciare a del tempo con il proprio bambino, è bene sempre accertarsi, attraverso una visita medica, se sei nelle condizioni fisiche di poter svolgere attività ginniche o se, invece, è il caso di aspettare ancora un pò!

– Cine Mamma:

tra le più simpatiche applicazioni che ci sono sul mercato. La gravidanza abbiamo già detto che è un periodo incredibile..sarebbe molto più incredibile conservare ricordi indelebili da poter far vedere al piccolo anche qualche anno dopo. Questa applicazione ti permette di condividere le foto della tua pancia, per 9 mesi, e alla fine avere un bel video in cui da sola potrai renderti conto di come il tuo bambino è cresciuto dentro di te, così in fretta!

– Yoga prenatale:

ti senti affaticata, spossata, hai nausee? Forse un pò di yoga potrebbe aiutarti a vivere con più serenità questi fantastici mesi. Questa applicazione ha pensato proprio a tutto: con l’aiuto di maestri esperti nella materia, ti offre lo spunto per esercizi di rilassamento e respirazione adeguati alle tue esigenze e alla fase della gravidanza che stai attraversando.
Perchè non provare? Potrebbe essere la soluzione a moltissimi problemi!

– Sprout:

la Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia ha messo a disposizione le proprie linee guida che sono state recepite in questa utilissima applicazione, è possibile sia caricare foto da poter condividere con parenti ed amici, che avere a disposizione una utilissima agenda personalizzata che ti permette di tenere sotto controllo tutte le visite e gli appuntamenti che devi effettuare in questi nove mesi, di modo che nulla ti sfugga.

E allora, qual è l’app che fa per te?