La casa produttrice Huawei ha avuto una grande fortuna negli ultimi anni. I suoi device sono caratterizzati da un bel design, moderni e innovativi, dotati di fotocamere potenti e disponibili a prezzi accessibili a tutti. Non stupisce quindi che gli smartphone Huawei siano fra i più ricercati in assoluto sul mercato, ma l’assortimento è molto vario e di conseguenza è necessario capire quali sono i prodotti migliori del marchio.
Huawei, del resto, ha avuto un fatturato di 92 miliardi di dollari all’anno, utile netto sui 5 miliardi, 180mila dipendenti del mondo ed una vocazione per la ricerca, dato che il 10% dei guadagni sono investiti nella ricerca e nell’innovazione. Per questo motivo questa azienda sta cominciando a scalzare il mercato dei player internazionali, quali Apple e Samsung.
Uno dei grandi vantaggi degli smartphone Huawei consiste nel fatto che questa azienda propone una scelta molto ampia fra assortimenti di smartphone di medio prezzo e prezzo alto, accontentando così tutti i gusti e tutte le esigenze.
Quindi come scegliere i migliori smartphone Huawei? Vogliamo darvi qualche consiglio per potervi orientare nella scelta degli smartphone migliori di marchio Huawei, ecco i vari smartphone proposti per fascia di prezzo.
Migliori smartphone Huawei economici
Huawei offre una vasta scelta di smartphone economici che sono particolarmente indicati per chi non voglia spendere più di 200 euro nell’acquisto.
Ad esempio, ecco alcuni fra i migliori:
- Huawei Y6 2018. Consiste in un entry level che offre delle buone prestazioni: schermo da 5.7 pollici, rapporto forma 18:9, processore Qualcomm MSM8917 Snapdragon 425 quad.core, 2 GB di Ram, memoria 16GB che può essere espansa fino a 256 GB. La batteria è da 3mila mAh. Si tratta di uno smartphone dotato di una buona fotocamera, da 13 MP posteriore e 5 MP anteriore.
- Huawei Nova Young. Un modello che strizza l’occhio a chi cerca un prodotto non troppo costoso ma efficiente. Consiste in uno smartphone con display da 5 pollici, 1280×720 pixel di risoluzione, 2Gb di RAM, memoria interna da 16 GB espandibile fino a 128 GB, fornito con Android 6.0 preinstallato. Uno smartphone da usare principalmente per chiamate e messaggi, semplice e senza eccessivi fronzoli.
- Il Huawei p8 lite, prodotto davvero eccellente per fascia di prezzo medio bassa. Elegante e impatto, monta display da 5.2 pollici, sensore di impronte, batteria da 3mila mAh, coppia di fotocamera da 12 MP e 8 MP e sistema Android 7.0.
Smartphone fino a 400 euro
- Per chi cerca uno smartphone Huawei fino a 400 euro, Honor Play è uno dei modelli migliori. Dotato di elegante scocca da 1080×2340 pixel, memoria interna rapida, sensore di impronte, fotocamera doppia posteriore da 16-2 MP e fotocamera frontale da 16 MP, è un buon compromesso fra qualità e prezzo.
- Huawei Mate 10 Lite. Una soluzione per chi cerca smartphone fino a 400 euro con bordi molto sottili, risoluzione FullHD+, 64GB espandibili di memoria interna, fotocamera doppia sul retro e doppia frontale, sensore di impronte.
Smartphone oltre 400 euro
- Per chi cerca uno smartphone attrezzato e top di gamma made in Huawei, Huawei Mate 10 Pro è la soluzione ideale, dotato di display AMOLED da 6 pollici con risoluzione FullHd+ e bordi ridotti, intelligenza artificiale, batteria da 4mila mAh per lunga autonomia, doppia fotocamera posteriore da 20 e 12 MP, impermeabile, supporta tutte le tecnologie wireless di connettività avanzate e sblocco facciale.
- Huawei Mate 20. Uno degli smartphone più avanzati attualmente prodotti da Huawei, dotato di 4Gb di RA, 128 GB di memoria espandibile fino a 512 GB, batteria da 4mila mAh, comparto fotografico eccellente con fotocamera frontale da 24MP e tripla fotocamera posteriore.