app per trasformare foto in disegni

App per trasformare foto in disegni

Le migliori applicazioni per iOS e Android

Vi piacerebbe stupire i vostri amici con effetti speciali arrivando a presentare un disegno derivato da una vostra foto? Potrete servirvi delle tane App per trasformare foto in disegni, in modo da automatizzare tutto il procedimento di creazione e di condivisione. Queste applicazioni, presenti per sistemi operativi differenti, vi daranno la possibilità di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, senza obbligarvi a prendere in mano un carboncino per iniziare a disegnare.

Sketch Me!

La prima App per trasformare foto in disegni è dedicata a chi abbia un dispositivo Android e si chiama Sketch Me! Questa applicazione, che si può scaricare gratuitamente da Google Play, vi darà la possibilità di caricare le vostre immagini e di trasformarle in disegni, fumetti o schizzi a matita in pochissimi passaggi.

Potrete utilizzare effetti differenti, da quelli più classici, sino a quelli più sofisticati, come l’effetto dedicato ai mezzitoni e all’applicazione delle differenti ombreggiature.  Alla fine potrete salvare la vostra opera d’arte e potrete anche condividerla sia privatamente sia all’interno dei principali social network.

My Sketch

Un’altra applicazione che consente di trasformare le foto in disegni è My Sketch, presente sull’Apple Store per tutti gli utenti iOS e per diversi dispositivi. La particolarità di questa app, facile da utilizzare e molto intuitiva, è data dalla possibilità di creare dei disegni, in questo caso degli schizzi a matita, davvero molto realistici, che nulla avranno da invidiare a quelli che potrebbe realizzare per voi un artista di strada.

Avrete la possibilità di scegliere tra ben venti disegni diversi, con particolarità distinte, e anche di avere a disposizione un risultato ad alta definizione, il che vi consentirà un utilizzo diffuso dell’immagine a matita che avrete creato. Anche in questo caso potrete condividere il vostro schizzo con tutti i vostri amici attraverso i canali da voi preferiti.

Artomaton e Camera Magic

Le ultime due App per trasformare foto in disegni sono Artomaton e Camera Magic. La prima è un’applicazione per iOS, mentre la seconda si può utilizzare sui dispositivi Android. Artomaton consente di caricare le immagini dalla vostra galleria e di iniziare la modifica delle stesse applicando filtri ed effetti differenti.

L’app mette a disposizione dieci filtri, ma solo quattro di essi sono gratuiti, e comprendono l’acquarello, il semplice disegno e diversi stili di pittura. Inoltre, potrete anche decidere dettagli specifici riferiti al disegno, come la risoluzione e l’aderenza alla realtà del “quadro” che avrete creato.

Camera Magic, invece, è un’app Android che consente sempre di trasformare le foto in disegni. In questo caso, l’applicazione dà la possibilità di convertire un’immagine presente nella vostra gallery in un disegno a matita, il classico “schizzo”, e successivamente potrete salvare la foto e anche condividerla con tutti i vostri contatti. Entrambe le applicazioni sono gratuite e si possono trovare e scaricare direttamente dagli store ufficiali dei sistemi operativi, così da iniziare a dare sfogo alla vostra vena artistica, anche se in modo inusuale!