app per scaricare musica da YouTube con iPhone

App per scaricare musica da YouTube (e non solo) con iPhone (e non solo)

Una delle esigenze che tanti utenti hanno è quella di scaricare musica, soprattutto nel caso in cui riescano a trovare il video della propria canzone preferita. Con questo scopo sono state create le App per scaricare musica da YouTube con iPhone, applicazioni che consentono di estrapolare l’mp3 da un video di YouTube. Bisogna, però, ricordare come scaricare materiale coperto dal diritto d’autore costituisce un reato e quindi si raccomanda sempre di fare buon uso di queste applicazioni.

App per scaricare musica facilmente

Total Downloader

La prima app qui proposta, che è sicuramente tra le migliori applicazioni per scaricare musica da YouTube, è Total Downloader.  Questa è disponibile a costo zero sull’App Store e consente di scaricare la musica contenuta nei video che vengono caricati all’interno della piattaforma di Google.

Il download consente di trasformare tranquillamente in formato mp3 ciò che sarà stato scaricato, ma l’app non si limita a consentire il download. Infatti, questa dà anche la possibilità di proteggere tramite l’inserimento di una password tutti i file che siano stati precedentemente scaricati.

Video Downloader Lite

Un’altra applicazione di questo tipo è sicuramente Video Downloader Lite, che è sempre disponibile per iPhone gratuitamente.  L’App per scaricare musica da YouTube con iPhone funziona come un vero e proprio browser web in quanto consente di inserire direttamente il link al video che vi sia piaciuto, cliccare sul tasto Download e poi potrete godervi il file mp3 che sia stato scaricato.

Gli elementi positivi di questa app sono sicuramente molti, e tra questi si annoverano i seguenti:

  • Possibilità di riguardare filmati scaricati senza connessione ad internet;
  • Possibilità di scaricare musica da YouTube ed altre fonti;
  • Integrazione diretta del browser;
  • Supporto per la maggior parte dei file multimediali (audio e video);
  • Possibilità di realizzare le proprie playlist;
  • Possibilità di aggiungere i propri segnalibri;

Altre App per scaricare musica da YouTube con iPhone

Reegal Music

Oltre a quelle già viste esistono altre App. La prima è Freegal Music che consente di scaricare la musica sul vostro dispositivo direttamente ricercando i brani con la stessa app. L’applicazione, tra le altre cose, è sicura poiché consente di non uscire da essa per effettuare le ricerche e per seguire e far partire il proprio download, ed è gratuita.

iDownloader

Un’altra applicazione che svolge sempre questo compito è iDownloader, un’app che si trova nell’App Store e che vi consentirà di acquisire tutti i file mp3 che possono interessarvi anche da fonti differenti. L’elemento assolutamente positivo di questa applicazione è costituito dal fatto per il quale essa funziona in background e continuerà a scaricare anche nel momento in cui voi starete facendo altro.

Music Free Download Pro

Potrete anche gestire al meglio i vostri download, non solo mettendoli in play, ma potendo anche metterli in pausa ed eliminarli qualora non vi interessino più.  Infine, è da inserire in questa carrellata anche Music Free Download Pro, un’app che si comporta in modo molto simile alle altre, consentendovi di effettuare la ricerca dei brani e di scaricarli una volta scelto il vostro preferito. Integra, anche in questo caso, in se stessa il web browser per la ricerca.

Altre app per scaricare musica sul telefono anche se non hai iPhone

Scaricare brani musicali sul proprio dispositivo mobile può essere davvero soddisfacente, ed è per questo che esistono ormai numerose app in grado di adattarsi alle esigenze di diversi utenti e a differenti sistemi operativi. Ovviamente, bisogna sempre ricordare come in molti casi scaricare la musica da internet sia illegale e come sia sempre necessario controllare se siano presenti violazioni del diritto d’autore durante il download.

Le migliori appplicazioni

Jamendo

Si può iniziare la carrellata di app per scaricare musica sul telefono con Jamendo, un’applicazione che si può trovare sia per dispositivi Android sia per chi utilizzi un iPhone oppure un iPad.  In particolare, con l’app per Android potrete ascoltare i diversi brani presenti all’interno dell’applicazione e potrete anche decidere di scaricarli per uso personale in modo da poterli ascoltare anche offline. Potrete creare delle playlist ed ascoltare liberamente la propria musica. Anche per iPhone e iPad è presente l’app di Jamendo, ma non è stata estesa la funzionalità che consente di effettuare il download dei brani. Per avere app per scaricare musica gratis su iPad dovrete, quindi, rivolgervi altrove.

Zedge

Un’altra app per scaricare musica che funziona su android e anche su windows phone è Zedge. In questo caso, Zedge consente di scaricare brani mp3 che potranno essere utilizzati come suonerie per il vostro cellulare. Potrete anche scaricare sfondi e wallpaper per il vostro dispositivo sempre mediante l’utilizzo della stessa applicazione. Questa app non è, invece, presente per iPhone.

Scaricare musica gratuitamente

Deezer++

Qualora vogliate scaricare della musica gratuitamente sul vostro iPhone potrete prendere in considerazione l’utilizzo di Deezer++ un’app modificata che consente di effettuare il download di musica gratuitamente sul vostro dispositivo mobile. Quest’app non è quella originale quindi cercate sempre di capire se sia affidabile e se non sia in grado di arrecare danni al vostro telefono a causa delle modifiche. Dopo aver scaricato i brani potrete ascoltarli tranquillamente offline sul vostro telefono oppure sull’iPad.

Fildo

Infine, l’ultima app è Fildo, un’applicazione che è simile alle altre già viste in questa guida. L’app, presente per il sistema operativo Android, vi consentirà di effettuare una ricercare relativa ai brani che vorreste scaricare, grazie al browser integrato nell’applicazione stessa.  Dopo aver scelto quale brano arrivare a scaricare attendete la conclusione della procedura e avrete a disposizione i vostri mp3, che potrete ritrovare nella cartella Download. Anche questa app non si trova su Google Play ma può essere direttamente reperita sul sito degli sviluppatori di Fildo, che la mettono a disposizione gratuitamente.