app per provare tagli di capelli

App per provare tagli di capelli

Vorreste capire come stareste con un nuovo taglio oppure con un colore diverso? Oggi potrete farlo in pochi clic grazie alle diverse App per provare tagli di capelli che sono compatibili con la maggior parte dei dispositivi mobili.

Queste applicazioni vi consentiranno di farvi un’idea di massima di come potrebbe essere il vostro aspetto una volta variato il colore oppure una volta modificato il taglio vero e proprio, senza dover fare azzardi dal punto di vista del look. Si sa, infatti, che i capelli soprattutto per le donne sono molto importanti e nessuna potrebbe rimanere impassibile di fronte ad un vero e proprio disastro tricologico!

Hairstyle Magic Mirror

Per iniziare a valutare quali siano le app per cambiare taglio di capelli più utili e anche meglio funzionanti si potrà cominciare da Hairstyle Magic Mirror, presente nella sua versione completa per i dispositivi iOS e nella versione Demo, almeno per il momento, anche per Android. Con questa applicazione potrete tornare bambini e immaginarvi con pettinature e colori di capelli davvero differenti. Potrete sia variare lo stile sia le gradazioni di colore. Per iniziare dovrete scattarvi una foto e su questa potrete poi applicare tutte le varianti proposte dall’applicazione. La differenza tra l’app della Apple e quella Android si ritrova nel numero limitato di opzioni offerte dalla demo rispetto alla versione completa.

Hairstyle Makeover

La seconda app per provare tagli di capelli è Hairstyle Makeover, nuovamente disponibile sia per Android sia per dispositivi con sistema operativo iOS. Questa app vi consentirà di provare diversi stili per i vostri capelli, da tagli differenti sino a colori nuovi e potrete vedere l’anteprima di un eventuale lavoro del parrucchiere direttamente sullo schermo del vostro cellulare.

Per utilizzarla dovrete:

  • Caricare un’immagine che sia adatta (un primo piano);
  • Tagliare l’immagine in modo che possa essere utilizzata;
  • Aggiungere un nuovo stile ai vostri capelli;

Potrete anche salvare e condividere le foto che possano corrispondere alle vostre preferenze. Inoltre, avrete anche la possibilità di modificare i tagli e i colori proposti, così da adattarli ancora meglio al viso e alle vostre esigenze. Il vantaggio che viene offerto da questa app è il fatto di utilizzare veri tagli di capelli e di dare anche la possibilità di personalizzarli al massimo.

App per provare tagli di capelli personalizzati

Harika

L’ultima, tra le app per cambiare taglio di capelli, è l’innovativa Harika, un’applicazione disponibile sia per Android sia per dispositivi iOS che consente sia di individuare un taglio e un colore che possano andare bene, sia di ricercare un parrucchiere che possa intervenire sui propri capelli.

In particolare, potrete:

  • Trovare il taglio perfetto per le vostre chiome;
  • Sapere chi abbia realizzato il taglio;
  • Applicare gli stili alla vostra fotografia;
  • Scoprire quali siano i parrucchieri presenti nelle vicinanze;

Grazie a questa applicazione potrete creare una vera e propria gallery dei vostri tagli di capelli in modo da poter mostrare le immagini al vostro parrucchiere per consentirgli di non sbagliare neppure una sforbiciata. Infine, grazie alle recensioni presenti sull’app potrete anche affidarvi al migliore parrucchiere della vostra zona mettendovi solo in ottime mani.