app per fare collage di foto

App per fare collage di foto

Le migliori applicazioni per sistemi iOS e Android

Mettere insieme le immagini di una vacanza oggi non è più difficile come un tempo, grazie alle tante App per fare collage di foto che si possono scaricare da internet e consentono di raggiungere risultati davvero invidiabili. Non dovrete, infatti, più preoccuparvi di cercare gli effetti giusti per le vostre immagini e di aggiungere a mano i particolari che potrebbero piacervi di più, poiché oggi sono proprio le app a fare tutto al posto vostro. Voi vi potrete godere al massimo il risultato finale!

Pic Collage e Google Foto

Le prime due app per mettere due foto insieme, o creare un collage più ampio, sono Pic Collage e Google Foto. La prima è davvero molto popolare, in quanto consente di creare bellissimi collage e slideshow delle vostre immagini. Potrete scegliere le foto, individuare un layout che vi possa piacere e potrete anche aggiungere effetti e scritte per rendere tutto più personalizzato. Il risultato finale potrà essere salvato sul vostro cellulare e potrà essere condiviso sui maggiori social network, come Facebook ed Instagram.

Forse non tutti sanno che anche Google Foto è un’app per fare un collage di foto davvero facile da utilizzare. Infatti, questa applicazione, utilizzabile sia con i sistemi Android sia con i dispositivi Apple, vi consentirà di caricare le vostre immagini e di scegliere la funzione collage per creare un insieme di fotografie da poter condividere con tutti.  Entrambe le app sono disponibili nella versione gratuita e possono essere utilizzate facilmente su diversi dispositivi.

PhotoGrid e Photo Collage Editor

Anche PhotoGrid e Photo Collage Editor sono ottime app per fare collage di foto di diverso tipo, capaci di stupire tutti i vostri amici. PhotoGrid, disponibile sia per dispositivi iOS sia per quelli Android, consente di utilizzare tantissime funzionalità divertenti, scegliere layout originali ed applicare scritte e filtri sulle immagini. Inoltre, nel momento in cui utilizzerete per la prima volta l’app potrete seguire un breve tutorial che vi indicherà come usare le funzionalità più importanti del programma.

Photo Collage Editor è un’app che consente di mettere insieme le vostre foto nel caso in cui abbiate un dispositivo Android. Una volta installata vi darà la possibilità di scegliere griglie differenti e anche di modificare l’aspetto delle immagini per un collage bello e divertente da vedere e da condividere.

Moldiv

L’ultima App per fare collage di foto è Moldiv, un’applicazione che consente non solo di creare un collage, ma anche di effettuare un vero e proprio editing completo per le vostre immagini. Infatti, partendo dalle foto presenti nella vostra galleria potrete modificarle, applicare dei filtri e anche agire su parametri come la luce, le dimensioni e molto altro. Potrete salvare le modifiche apportate alle diverse foto e potrete, infine, utilizzare quelle stesse immagini per la creazione di un collage. In questo modo potrete recuperare anche foto che, magari, non vi soddisfacevano e utilizzarle, una volta modificate, per creare un vero e proprio collage.