app per Fantacalcio

App per Fantacalcio

Le migliori per iOS e Android

Il Fantacalcio ha conquistato negli anni sempre più appassionati che oggi possono gestire la propria voglia di competizione grazie alle tante App per Fantacalcio presenti sulle piattaforme di Apple e Google. In particolare, queste applicazioni danno la possibilità sia di imparare a gestire la propria squadra, sia di avere gli ultimi aggiornamenti in merito ai giocatori e alle loro prestazioni. Potrete, quindi, avere sempre sotto i vostri occhi, e a portata di mano, la squadra che, secondo voi, potrà sbaragliare tutta la concorrenza.

App per tutti gli appassionati

Guida per l’asta perfetta

Esistono diverse app per Fantacalcio che svolgono funzioni differenziate e che si possono adattare alle esigenze di ogni tipo di appassionato. La prima è stata chiamata Guida per l’asta perfetta ed è disponibile per tutti i sistemi mobile, da Android a iOS sino a Windows Phone. Questa app è stata creata allo scopo di consentire anche a chi non abbia ancora molta dimestichezza con il Fantacalcio di destreggiarsi tranquillamente tra aste e offerte. Sono tanti i consigli disponibili nell’app e grazie anche alla presenza delle quotazioni per la maggior parte dei giocatori presenti in campionato, questa applicazione vi darà la possibilità di non sbagliare un acquisto.

Gestore asta Fantacalcio

La seconda app è Gestore asta Fantacalcio, un’applicazione presente solo per Android e che consente di visionare tutte le opzioni classiche relative alla gestione di una squadra di calcio. Potrete vedere la vostra squadra, i crediti a vostra disposizione, i giocatori che potrete comprare e vendere. Potrete partecipare virtualmente alle aste e creare la vostra rosa di campioni in modo semplice ed efficace. Così avrete la possibilità di trasformare l’esperienza della gestione del Fantacalcio in un vero e proprio gioco interattivo, che lascia a casa carta e penna per passare all’elettronica.

App interattive ed efficaci

Fantanews

Un’altra App per Fantacalcio divertente e utile è Fantanews, applicazione gratuita presente sia nell’Apple Store sia in Google Play. Questa applicazione è stata creata direttamente dalla Gazzetta dello Sport e si lega proprio a ciò che viene pubblicato sul famoso giornale. In particolare, con l’app potrete seguire le quotazioni riferite ad ogni giocatore, controllare quali siano le prestazioni dei campioni e potrete anche ricevere suggerimenti su quelle che potrebbero essere le migliori formazioni da creare utilizzando i giocatori di Serie A.

FantaserieA

Inoltre, andando ad approntare tramite l’app la vostra formazione potrete ottenere le notifiche push riferite a ciò che ogni giocatore della vostra rosa avrà realizzato durante le diverse giornate di campionato.  Infine, tra le app per Fantacalcio troviamo quella ufficiale della Serie A, cioè FantaserieA, e sempre disponibile sia per iOS sia per Android. È un’app semplice da utilizzare che vi consente di creare la vostra squadra in modo guidato, anche nel caso in cui non siate particolarmente avvezzi al mondo del Fantacalcio.

Avrete anche a disposizione dei crediti, inizialmente 500, che potranno essere utilizzati non solo nell’app ma anche nella vita vera. Infatti, potrete iniziare ad accumularli per assicurarvi la possibilità di vincere biglietti per le partite ed esperienze dal vivo correlate al mondo del calcio, come visite negli stadi.