app per creare citazioni

App per creare citazioni

Amate condividere i vostri pensieri con amici e colleghi e vi piace farlo anche attraverso frasi celebri? Allora non potete tralasciare le diverse App per creare citazioni grazie alle quali riuscire a realizzare immagini e riquadri da utilizzare sia per voi stessi sia all’interno dei vostri profili social. Con queste applicazioni potrete rendere davvero uniche le frasi che vi rappresentano e fare sì che anche altre persone le possano apprezzare.

Quote Creator

Iniziamo la carrellata con Quote Creator, applicazione per dispositivi Android che si può trovare gratuitamente all’interno del Google Play Store. Grazie a questa app, molto facile ed intuitiva da utilizzare, potrete creare sia le vostre citazioni sia poesie e frasi che potranno derivare anche da altri autori.  Potrete scegliere lo stile della vostra scritta e aggiungere un’immagine o uno sfondo per rendere tutto più interessante; potrete anche usare una vostra fotografia per realizzare uno sfondo personalizzato. Infine, avrete la possibilità di condividere le creazioni all’interno dei maggiori social network, da Facebook ad Instagram.

Quotes Creator

La seconda app per creare citazioni è Quotes Creator, presente sia per dispositivi Android sia per quelli iOS. Grazie a questa applicazione potrete trasformare i vostri pensieri in citazioni da condividere e da tenere come traccia della vostra evoluzione. Oltre alle classiche frasi potrete anche aggiungere uno sfondo, immagini, adesivi ed altre decorazioni che renderanno davvero uniche le vostre citazioni. Potrete partire dai 55 modelli già presenti nell’app oppure sbizzarrirvi con la vostra fantasia. L’elemento positivo di questa applicazione è sicuramente costituito anche dalla grande varietà di font che sono messi a disposizione degli utenti: ben 120 in totale.

InstaQuote

Le app per creare citazioni possono essere utili in ogni occasione ed è sempre bene non farsi trovare impreparati davanti ad un compleanno oppure ad un anniversario importante. Ecco come per tutti gli amanti di Instagram sia stata creata InstaQuote, applicazione presente sia per i sistemi Android sia per quelli iOS, che consente di creare, come indica il suo stesso nome, citazioni belle e uniche da condividere su Instagram. Potrete abbellire le vostre immagini, oppure utilizzare i modelli già presenti, per poter lasciare un pensiero all’interno del social network, in modo che questo possa essere apprezzato anche da altri utenti.

Quotes Maker

Un’altra di queste applicazioni è Quotes Maker, presente nello store iTunes, che consente a tutti gli utenti di creare tante citazioni da poter condividere. L’app mette a disposizione più di 30 sfondi da poter utilizzare, che potranno comunque essere sostituiti dalle vostre foto, e avrete anche la possibilità di usare i 50 differenti font sempre presenti all’interno dell’app.  Oltre agli elementi testuali potrete aggiungere anche altri abbellimenti dal punto di vista grafico, agendo non solo su contrasto e saturazione delle immagini, ma potendo inserire anche piccoli disegni ed emoticon in grado di aggiungere un ulteriore tocco di originalità alla citazione che avrete creato. Alla fine, ovviamente, potrete condividere la citazione che avrete creato all’interno dei vostri profili social preferiti.