app per carte fedeltà

App per carte fedeltà

Le applicazioni che vi aiuteranno a viaggiare leggeri

Le App per carte fedeltà e raccolte punti sono un’ottima invenzione, in quanto consentono a tutti i consumatori di svuotare il proprio portafoglio, eliminando le decine di card che, ogni giorno, venivano portate con sé, ma che magari venivano utilizzate solo un paio di volte all’anno. Esistono applicazioni che, essenzialmente, consentono di aggregare le vostre carte fedeltà e di mostrare solamente lo schermo del cellulare al momento dell’acquisto, un sistema ingegnoso del quale si sentiva sicuramente l’esigenza.

App per iOS e Android

Stocard

Per iniziare la carrellata delle app per carte fedeltà si potrà cominciare da una delle più famose ed utilizzate, cioè Stocard. Stocard è un’applicazione gratuita disponibile sia per iOS sia per Android (ed anche per Windows Phone) che consente di registrare in pochi attimi tutte le proprie card, che potranno essere utilizzate direttamente in cassa mostrando il cellulare. Per registrare le carte sarà sufficiente inquadrare con la propria fotocamera il loro codice e barre: queste verranno memorizzate con tutti i loro dati.

Inoltre, l’app dispone di funzioni molto utili, come quella delle offerte, che mostra gli sconti speciali in atto in ogni negozio per il quale si abbia una card, e l’assistente per le carte, che consente di accedervi direttamente dalla schermata di blocco. Inoltre, l’app dà la possibilità di effettuare un backup delle carte, così da poterle avere a portata di mano anche in caso di smarrimento.

FidMe

Un’altra App per le carte fedeltà è FidMe, sempre gratuita e disponibile per i sistemi Android, iOS e anche per Windows Phone.

Questa applicazione non è italiana e per questo spesso consente anche di registrare carte fedeltà di altre nazioni. È leggermente più pesante rispetto a Stocard in quanto sono presenti diversi banner pubblicitari. Il vantaggio maggiore che offre FidMe è quello di consentire l’inserimento anche di carte a timbri, cioè quelle non elettroniche, che in qualche negozio vengono ancora emesse (esempi possono essere anche i ristoranti e i bar).

Un’app innovativa per Android

Cards – Mobile Wallet

Oltre alle semplici carte fedeltà nel nostro portafoglio possono essere presenti altre card, come ad esempio la tessera sanitaria. Per avere sempre sotto mano tutte le proprie carte potrete scaricare Cards – Mobile Wallet, un’app disponibile solo per Android che, come indica il suo stesso nome, vi consentirà di avere a disposizione un vero e proprio portafogli virtuale. Infatti, potrete creare un vostro account e potrete successivamente iniziare ad inserire le informazioni per tutte le diverse card che possono interessarvi. Gli elementi positivi legati a questa app sono molteplici.

Innanzitutto è un’applicazione sicura, in quanto consente anche di proteggere i propri dati e le card con un PIN e addirittura con la propria impronta digitale. In secondo luogo, è onnicomprensiva, quindi non avrete più la necessità di utilizzare tante applicazioni diverse per scopi differenti. Infine, le sue notifiche vi ricorderanno sia sconti e offerte sia la scadenza dei punti di una determinata carta oppure la necessità di rinnovare i documenti che vi avrete inserito. Insomma, questa app per carte fedeltà vi assisterà anche in altri frangenti della vostra vita.